Initiatives year 2017
BANDO della Fondazione Diabete Torino Onlus per l’assegnazione di Due Premi per Tesi di Laurea su temi inerenti il diabete mellito.
La FONDAZIONE DIABETE TORINO - ONLUS, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, (ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460) con sede legale in Torino, presso Studio Patella, Corso Francia 68 - 10143 Torino, che ha come obiettivo di sostenere e promuovere attività di ricerca scientifica finalizzate a ridurre il danno di salute, psicologico, sociale ed economico causato dal diabete alle persone che ne sono affette, alle loro famiglie ed alla società nel suo insieme, elargisce 2 (DUE) PREMI di 1000,00 (mille) Euro ciascuno (onnicomprensivi ed al lordo delle ritenute di legge) ad altrettante tesi di Laurea meritevoli.
Risultati:
Il Comitato Scientifico della Fondazione Diabete Torino, dopo aver valutato le tesi pervenute e sulla base dei criteri del Bando Premi Tesi di Laurea, comunica che risultano vincitori:
Ilaria Sabione
Camilla Vallini
La Fondazione Diabete Torino-Onlus bandisce una Borsa di Formazione alla Ricerca di durata annuale per l’anno 2017 dell’importo lordo di 6.000 Euro, sul tema Evaluation of patient education support in type 2 diabetes followed by Group Care. The epistemological view and a new randomized controlled clinical trial. Il bando é rivolto a candidati in possesso di Laurea specialistica/magistrale in Psicologia (laurea di secondo livello di cui al D.M. 509/99 e D. M. 270/04) ovvero di titolo equipollente conseguito presso Università straniere.
Risultati:
Le domande vengono esaminate dal Comitato Scientifico della Fondazione sulla base dei criteri indicati nel bando: curriculum personale, titoli di studio posseduti, copia del Certificato di Laurea con indicati la votazione e il titolo della tesi, copia delle eventuali pubblicazioni e dei contributi accettati per la pubblicazione, ogni documento utile a comprovare la propria esperienza in campo psicologico e di ricerca.
Sulla base della documentazione presentata, risulta vincitore il candidato:
Dott. Stefano Merlo