ItalianoEnglish

Iniziative anno 2016

BANDO della Fondazione Diabete Torino Onlus per l’assegnazione di Due Premi per Tesi di Laurea su temi inerenti il diabete mellito.

La FONDAZIONE DIABETE TORINO - ONLUS, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, (ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460) con sede legale in Torino, presso Studio Patella, Corso Francia 68 - 10143 Torino, che ha come obiettivo di sostenere e promuovere attività di ricerca scientifica finalizzate a ridurre il danno di salute, psicologico, sociale ed economico causato dal diabete alle persone che ne sono affette, alle loro famiglie ed alla società nel suo insieme, elargisce 2 (DUE) PREMI di 1000,00 (mille) Euro ciascuno (onnicomprensivi ed al lordo delle ritenute di legge) ad altrettante tesi di Laurea meritevoli.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare al concorso per il premio candidati che abbiano conseguito la Laurea a Ciclo Unico o Magistrale in un Ateneo pubblico del Piemonte nel corso dell’anno solare 2015, riportando una votazione superiore o uguale a 100 su 110 (100/110).
La dissertazione deve riguardare temi inerenti il diabete mellito affrontati con approccio medico, biologico, socioeconomico o educativo.

scarica il bando

bando anno 2015

BANDO della Fondazione Diabete Torino Onlus per una borsa di formazione alla ricerca

La Fondazione Diabete Torino-Onlus bandisce una Borsa di Formazione alla Ricerca di durata annuale per l’anno 2016 dell’importo lordo di 10.000 Euro, sul tema “Stadiazione della  retinopatia diabetica in un programma di screening”. Il bando é rivolto a candidati in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, documentata esperienza in oftalmologia e approfondita conoscenza delle modalità di screening descritte nelle “Linee-Guida per lo Screening, la Diagnostica e il Trattamento della Retinopatia Diabetica in Italia – Aggiornamento 2015”.

Risultati:

Le domande vengono esaminate dal Comitato Scientifico della Fondazione sulla base dei criteri indicati nel bando: curriculum personale, titoli di studio posseduti, copia del Certificato di Laurea con indicati la votazione e il titolo della tesi, copia delle eventuali pubblicazioni e dei contributi accettati per la pubblicazione, ogni documento utile a comprovare la propria esperienza in campo oftalmologico.

Sulla base della documentazione presentata, risulta vincitore il candidato:

Dott. Anatolie Baltatescu

Verbale